Vai al contenuto

Prodotti

Defibrillatori semi automatici e multiparametrici

La defibrillazione è solamente uno degli aspetti dell’assistenza medica necessaria per rianimare un paziente con un ritmo ECG defibrillabile.

Tra i vari defibrillatori automatici e semi-automatici vi è Il Reanibex-100, che grazie alla sua estrema facilità d’uso è indicato per l’utilizzo sia da parte di operatori sanitari esperti che di quelli meno esperti. Si parla quindi di un dispositivo estremamente intuitivo con accensione automatica all’apertura del coperchio ed elettrodi per pazienti adulti e pediatrici pre-collegati, che analizza automaticamente l’elettrocardiogramma (ECG) del paziente e decide se è necessario o meno erogare una scarica. Il dispositivo guiderà l’utente durante l’intervento mediante messaggi vocali in modo tale da facilitarne e velocizzarne l’uso.

il REANIBEX 100 esegue anche una serie di autotest mirati al rilevamento di eventuali guasti o condizioni anomale, che verranno indicati mediante messaggi vocali, sia al momento dell’accensione, sia durante il suo utilizzo, aiutando gli operatori ad avere sempre sotto controllo il suo corretto funzionamento.

    Ventilatore polmonare Oxymag

    OxyMag combina le funzioni di un ventilatore per terapia intensiva, a dimensioni e peso ridotte, consentendo un trasporto facile e veloce. Si parla dunque di un ventilatore che garantisce alte prestazioni partendo da un tipo di paziente neonatale, fino ad arrivare ad un paziente adulto, riducendo il tempo di registrazione dei parametri da parte della squadra di soccorso grazie alla sua interfaccia intuitiva.

    Tutto ciò è reso possibile per merito della precisione della Capnografia MASIMO (EtCO2) e Ossimetria MASIMO (SpO2) permettendo di completare il monitoraggio della ventilazione del paziente. Inoltre il dispositivo dispone di un sistema che evita l’uso di aria compressa consentendo un rendimento elevato, riducendone il peso e le dimensioni.

    Allestimento interno mezzi di soccorso

    Le ambulanze vengono generalmente categorizzate in base al personale e strumentazione di bordo:

    • MSB (Mezzi di Soccorso di Base) con a bordo solo soccorritori. Prevede la presenza di almeno due (in alcune regioni tre) soccorritori qualificativi ai servizi 118 con apposito corso BLS ed eventualmente BLS-D (uso del defibrillatore semi automatico). Al regolare equipaggio di 2/3 soccorritori può essere aggiunto anche un Allievo soccorritore in corso di addestramento.
    • MSI o MSAB (Mezzi di Soccorso Intermedio o Avanzato di Base) con a bordo oltre a soccorritori (di cui uno nelle vesti di autista) anche un infermiere;
    • MSA (Mezzi di Soccorso Avanzato) con a bordo soccorritori (di cui uno nelle vesti di autista), un medico e un infermiere; sono spesso attrezzate con presidi sanitari di competenza medica come l’ECG e il Defibrillatore manuale.

    La nostra azienda si occupa di allestire internamente questi mezzi di soccorso accertandosi che vi siano tutti i dispositivi obbligatori che permettono un intervento di soccorso da manuale e senza intoppi. Arpaia S.r.l. offre quindi una serie di prodotti che va dai DPI, fino ad arrivare a strumenti più specifici come i defibrillatori, aspiratori, barelle, ecc. Inoltre, si offre un servizio di assistenza e manutenzione in caso di guasti o verifiche periodiche.

    Primo soccorso